Ventilatori ed Estrattori Aria

Ventilatori Estrattori Industriali, ATEX

Gli estrattori o ventilatori per SPAZI CONFINATI sono strumenti indispensabili per accedere in sicurezza in ambienti industriali, in spazi confinati, in altri ambienti a rischio. Possono essere utilizzati sia come ventilatori per immettere aria, sia come estrattori per liberare l’ambiente da gas pericolosi o potenzialmente esplosivi.

I Ventilatori o Aspiratori possono essere di tipo industriale STANDARD o con normativa ATEX (sigla che richiama le parole ATmosphères ed EXplosibles). In particolare quest’ultima tipologia racchiude quei strumenti che rispettano due distinte direttive della Comunità Europea:

  • la 2014/34/UE, risolta ai produttori;
  • la 99/92/CE, rivolta agli utilizzatori;

I Ventilatori o estrattori certificati ATEX sono strumenti concepiti con lo scopo di tutelare la sicurezza e salute dei lavoratori e vengono installati in ambienti dove ci sia rischio di esplosioni o sostanze tossiche.

Zenit è rivenditore RAMFAN, azienda che da oltre 30 anni produce strumenti di ventilazione all’avanguardia per settori industriali, antincendio e marittimo. Contattaci per una consulenza gratuita valuteremo insieme lo strumento più idoneo per l’ambiente industriale o spazio confinato su cui il lavoratore dovrà operare.