Descrizione
HT953 ATEX Entel – Ricetrasmettitore portatile professionale senza licenza (PMR446) destinato all’impiego in zone a rischio di esplosione ATEX (ATmosphères EXplosibles). HT953 ATEX è il prodotto di ENTEL certificato secondo la norma la più esigente (direttiva UE 94/9/EC) IIC T4 con 0,5 Watts RF di potenza, certificato secondo le normative Europee, conforme alle specifiche MIL STD810CDEF e a tenuta stagna con un grado di protezione IP68. Con il suo grande display e con i suoi comandi ergonomici pensati per l’impiego anche con i guanti, HT953 ATEX offre agli addetti che operano in zone industriali un mezzo di comunicazione PMR446 a sicurezza intrinseca robusto, sicuro ed affidabile.
L’apparato dispone della funzione VOX con possibilità di conversare a mani libere tramite attivazione automatica del PTT con la voce impiegando gli appositi accessori opzionali e funzione SCRAMBLER per comunicazioni riservate.
Tutti gli apparati Entel della serie HT sono progettati con contatore dei cicli di carica e indicatore di carica della batteria con sistema di controllo continuo dello stato della batteria, nonché avviso quando la batteria è vicina alla fine del suo ciclo di utilizzo per la maggior sicurezza di funzionamento. Le versioni ATEX dispongono di batteria agli ioni di litio, da 1800 mAh leggera e senza “effetto memoria”.
Caratteristiche:
- Certificazione ATEX II 2 G Ex ib IIC T4
- Gamma di frequenza UHF PMR446 MHz
- 255 Canali programmabili
- Scansione canali
- Due pulsanti frontali programmabili (canale/volume)
- Potenza RF VHF 0,5 W
- Durata della batteria 15 ore
- Protezione ambientale IP68 e MIL STD-810 C/D/E/F
- Temperatura operativa -20 +55 °C
- Costruzione in leggero policarbonato, 277 g. di peso
- Robusto connettore accessori multipin
Dotazione HT953 ATEX:
- Terminale radio
- Batteria Lithium-ion 1800 mAh (CNB950E)
- Base di ricarica
- Alimentatore per base di ricarica 100-240 VAC – 12 VDC
- Antenna ad alto rendimento
- Cinghia da polso e clip
- Istruzioni operative