Seleziona una pagina

Cappuccio emergenza S-CAP MSA

Descrizione

E’ stato dimostrato che i danni subiti dalla maggior parte delle vittime che si trovano in condizioni pericolose in caso di incendio, non sono provocati dal calore o dalle fiamme, bensì dal fumo e dai gas.

S-CAP è un cappuccio di fuga per auto salvataggio, appositamente realizzato per la protezione da fumo e gas generati durante gli incendi. Il monossido di carbonio è il più pericoloso tra questi.  S-CAP garantisce protezione efficace per occhi, testa e soprattutto vie respiratorie, permettendo l’autosalvataggio o di essere soccorsi con minor rischi.

Protezione Sicura
S-CAP è un cappuccio di colore giallo brillante (i colori accesi sono indispensabili per facilitare l’individuazione dell’utilizzatore) provvisto del visore che, grazie alle dimensioni, garantisce un ampio campo visivo. La mascherina presente all’interno del cappuccio può essere regolata in base al viso della persona ed è direttamente collegata al filtro polivalente per la protezione da diversi fumi e gas, compreso il monossido di carbonio.

Performance del Prodotto
Le prestazioni del nuovo S-CAP sono sicuramente migliorate grazie all’aggiunta di una leggera fascia in cotone a tenuta sul collo, che rendono comodo l’indossamento, rendendolo idoneo anche all’utilizzo con occhiali. L’elevato livello di prestazioni supera di gran lunga i requisiti previsti dalla EN 403:2004.

Impiegabile immediatamente Il cappuccio di protezione S-CAP è subito pronto per l’uso e non richiede alcuna procedura specifica. Il filtro è realizzato per garantire autonomia massima di 15 minuti, in base alla concentrazione dei contaminanti. Tempo suffi ciente per permettere la fuga in normali condi zioni. Il cappuccio è monouso. In questo modo l’operatore, ha la sicurezza della completa funzionalità del filtro.

Richiedi informazioni sul prodotto

Nome

E-mail


Messaggio